Assistenza

Se si dispone di porte automatiche o semiautomatiche installate presso il vostro edificio, sia esso commerciale o residenziale, è importante pianificare con attenzione la loro manutenzione per mantenerle correttamente in funzione nel tempo.

Se non si prendono adeguate misure per il giusto mantenimento le porte automatiche possono danneggiarsi prima del tempo:
è necessario quindi rivolgersi a professionisti qualificati che possano eseguire regolari controlli sulle funzioni di sicurezza e verificare eventuali malfunzionamenti

Secondo il DPR 547/55 e secondo il D.Lgs 626 art.32 e  la normativa europea EN16005 l’utilizzatore ha l’obbligo di far effettuare la manutenzione della porta automatica periodica ed eventualmente la riparazione da una azienda abilitata, i nostri tecnici sono abilitati a darvi tutto il supporto per soddisfare tutti i requisiti di legge .

immagine manutenzione

Automazione Veneta mette a disposizione contratti di manutenzione programmate su base annuale o semestrale, che vi permetteranno di avere sempre i vostri impianti efficienti, sicuri e duraturi.

La manutenzione preventiva non solo prolunga la vita dell’ingresso automatico, ma permette anche di risparmiare evitando interventi importanti alle automazioni.

Oltre a ciò nel caso di guasti improvvisi possiamo intervenire con la manutenzione straordinaria, per ripristinare i guasti in maniera veloce ed efficace.

sicurezza

SICUREZZA

 Chi possiede e gestisce un impianto automatico è responsabile della sicurezza degli utenti in caso di malfunzionamenti. Controlli periodici mettono al sicuro da eventuali responsabilità in caso di danni o incidenti da malfunzionamento, oltre ad assicurare il funzionamento dell’automatismo nel pieno rispetto delle leggi vigenti.

RISPARMIO

Gli interventi di manutenzione ordinaria sono più economici di un intervento d’emergenza, e consentono di lavorare senza imprevisti oltre a prolungare la vita dell’impianto. Eseguire la manutenzione periodica è un dovere e una responsabilità, ma anche un investimento in termini economici e d’immagine, perchè si riduce al minimo il rischio d’interruzioni di funzionamento.

risparmio

CONTATTI PER RICHIESTA INTERVENTI

  • Telefono +39 0442 23499

La verifica dell’efficienza degli impianti comprende:

  • controllo delle porte, per garantirne l’affidabilità anche in caso di emergenza
  • regolazione e controllo sui sistemi di sicurezza
  • verifica dello stato di usura e dei pezzi di ricambio necessari
  • pulizia mirata delle parti meccaniche di movimento