Categoria: Porte automatiche

19 Mar 2016

Porte automatiche scorrevoli

Le porte automatiche scorrevoli sono progettate e realizzate per combinare insieme funzionalità ed estetica; permettono di recuperare quello spazio generalmente perso dal raggio di apertura che richiedono normalmente le porte a battente, automatiche o non; in questo modo rendono lo spazio più ampio e accogliente, soprattutto nei casi in cui gli ambienti presentano spazi ridotti. Sono caratterizzate da un’apertura silenziosa, una ottimizzazione del consumo energetico e, come tutti i prodotti di Automazione Veneta, il rispetto delle normative vigenti in ambito di sicurezza.

Porte automatiche scorrevoli

la soluzione ottimale

in ogni struttura architettonica anche in condizioni di uso intenso e continuativo.

Possono essere utilizzate in qualsiasi situazione progettuale, in costruzione oppure in fase di ristrutturazione.

Totalmente personalizzabili prevedono:

  • anti schiacciamento
  • rilevamento ostacoli
  • gestione della velocità di chiusura
  • gestione velocità di apertura

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per i nostri serramenti

18 Mar 2016

Porte automatiche a battente

Le porte automatiche a battente sono studiate, progettate e realizzate per combinare insieme funzionalità ed estetica; silenziose nella loro apertura, sono particolarmente indicate sia in abitazioni private, sia in luoghi pubblici; la tipologia di queste porte favorisce anche il passaggio di persone con una ridotta capacità motoria.
Sono sistemi dotati di particolari meccanismi di automazione e di rilevamento per consentire un’apertura fluida e sicura della porta; sono sistemi che possono essere installati sia su prodotti di nuova realizzazione che su serramenti già esistenti.

Porte automatiche a battente:
funzionalità ed estetica

 

Automazione Veneta dispone di:

PORTE AUTOMATICHE A BATTENTE COMPATTE

  • Comprendono porte automatiche sottoposte ad un elevato flusso pedonale e porte tagliafuoco; peso fino a 315 kg
  • Consigliate in ambienti pubblici come ospedali e strutture sanitarie in genere, hotel, uffici, negozi banche
  • Azionamento mediante:  pulsanti, sensori, selettori a chiave e con funzione PUSH&GO
  • Funzionamento con motore a basso consumo d’energia, in caso di uso intensivo con motore servo assistito, braccio a spinta ed encoder.

 

PORTE AUTOMATICHE A BATTENTE RESIDENZIALI

  • Comprendono porte automatiche interne, ponendo particolare attenzione all’estetica donando in questo modo pregio all’ambiente; peso fino a 80 kg
  • Sono porte adatte ad ambienti residenziali in presenza di persone con ridotte capacità motorie o anziane
  • Adatte anche in ambienti pubblici come uffici e studi professionali o negozi.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per i nostri serramenti

17 Mar 2016

Porte automatiche curvilinee

Le porte automatiche curvilinee proposte da Automazione Veneta, siano esse circolari o semicircolari, sono il perfetto connubio tra design, funzionalità e raffinatezza; sono porte che si adattano perfettamente sia ad ambienti commerciali e sia ad ambienti pubblici. Sono elementi che sanno dare il giusto risalto all’ingresso di un hotel o di una struttura per uffici e in tutti quegli ambienti dove l’estetica del punto di accesso è fondamentale e l’accoglienza è un fattore tutt’altro che irrilevante nel dialogo con i propri clienti.

Il sistema che si trova alla base delle porte curvilinee automatiche di Automazione Veneta, è un risultato che rispecchia l’attento studio e la continua ricerca effettuati per ottenere un elemento d’ingresso che fonde ricercatezza stilistica e tecnologia, funzionalità e sicurezza, garantendo sempre grande durabilità nel tempo.

Ogni soluzione è progettata come un abito su misura, rispettando le necessità del cliente

  • Utilizzo e funzionalità
  • Una perfetta integrazione architettonica sia a livello stilistico che tecnico
  • Coerenza nella visuale del contesto, in una complessa lettura che coinvolge ambiente-architettura-ingresso
  • Perfettamente adattabili in edifici di nuova costruzione o all’interno di una ristrutturazione grazie alla totale personalizzazione del prodotto

 

Porte automatiche curvilinee, un mix perfetto funzionalità e design.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per i nostri serramenti

16 Mar 2016

Porte automatiche ospedaliere

Le strutture legate alla tutela della salute come ospedali, cliniche, case di riposo, istituti sanitari in genere o semplicemente legati al benessere fisico, necessitano di ingressi altamente funzionali, ma anche silenziosi, che permettano il passaggio di ingombri a volte anche importanti come prevedono le porte automatiche ospedaliere di Automazione Veneta.
Tale aspetto richiede porte automatiche di natura diversa, a volte anche di elevate ampiezze: scorrevoli, circolari o a battente in funzione del diverso ambiente a cui devono adattarsi come camere, separazione di reparti o l’importante chiusura di una sala operatoria.

Porte automatiche ospedaliere:

sicurezza per la salute.

 

Automazione Veneta è in grado di rispondere a ogni esigenza e situazione, anche nell’ambito della sanità, senza trascurare alcuna tipologia di ambiente.

  • Porte automatiche ospedaliere scorrevoli per gli ingressi e i reparti
  • Automazioni di porte tagliafuoco
  • Porte automatiche ospedaliere per le sale operatorie
  • Automazioni per porte da interno a battente o scorrevoli per le camere, per poter agevolare chi presenta una ridotta mobilità
  • Portoni rapidi per ingressi carrai del pronto soccorso
  • Portoni sezionali standard o laterali, o a libro per i garage o i magazzini
  • Barriere a spira magnetica per i parcheggi o semplici barriere automatiche per le aree di elisoccorso

 

Strutture di tale natura non richiedono solo funzionalità; Automazione Veneta si impegna a rispettare anche altri criteri considerati fondamentali, quali:

  • Silenziosità: grazie alle guarnizioni antivibranti
  • Igiene: poiché le porte non richiedono il contatto manuale delle stesse e, grazie al carter arrotondato, si contrasta il deposito di polvere dove generalmente sono presenti viti per favorirne la pulizia
  • Sicurezza: da un lato tramite dispositivi che scaricano l’energia elettrostatica, dall’altro mediante sensori di rilevamento che prevengono urti di oggetti e persone; aspetto essenziale nel caso di passaggio di pazienti che non sono in grado di muoversi autonomamente.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per i nostri serramenti